BENVENUTI

Benvenuti, nel Blog del mio Libro.

©La Fragilità può essere Distrutta


Con mia triste esperienza ho appreso che la ragione dell’Infelicità umana dipende dall’Aspettativa: aspettare Qualcuno, aspettare Qualcosa; aspettare che qualcosa cambi attraverso un sacrificio Morale, Lavorativo, Religioso, Psichico. E ci mettiamo una MASCHERA per integrarci. Ma qualcun altro o qualcos’altro in Natura a parte la nostra “intelligenza” ha bisogno di compiere Sforzo, per essere felice? Allora lo Sforzo di cambiarsi in relazione alle Aspettative credo, sia la Ragione dell’Infelicità. Ovvero la Ricerca della Felicità stessa.”
  • L’OMS e le Nazioni Unite si uniscono agli appelli per abbandonare il modello medico

    Un utilizzo sproporzionato delle categorie diagnostiche basate sui farmaci e sull’aumento delle diagnosi sta causando un eccesso di casi clinici e una diminuzione dei diritti umani. L’OMS e le Nazioni Unite si uniscono agli appelli per abbandonare il modello bio-medico o organicista: questo modello, sostenuto dalle case farmaceutiche con l’uso degli psicofarmaci, ha erroneamente convinto…

  • Autostima, Malattia e Occulto

    Quali sono le origini della mancanza di fiducia di sé, e perché questa si proietta nella “dipendenza diagnostica” e nell’identificazione nel sintomo? La mancanza di autostima è comunemente definita anche come “mancanza di stima di sé”. Questo termine si riferisce a una valutazione negativa di se stessi, spesso in relazione alla mancanza di fiducia nelle proprie capacità.…

  • Come trovare una Motivazione

    Il termine motivazione deriva dal greco “thymos” e indica lo “spirito” o, più precisamente, l’organo dell’Attività. Ci sono due tipi di motivazione che causano squilibrio psichico. C’è la motivazione estrinseca, cioè un’azione finalizzata all’arricchimento esteriore (carriera o protezione); e la motivazione intrinseca che rappresenta l’azione volta all’acquisizione di motivazione interiore (benessere o realizzazione). Se è…

“La Paura è laddove c’è Controllo: definire le relazioni, le proprietà, le religioni, i Sentimenti; quando decidiamo di controllare e definire le Emozioni come Sintomi, è lì che nasce la malattia mentale.”©La Fragilità può essere Distrutta

Nel libro analizzo le cause di disagi emotivi, sessuali e culturali nella società, al di là degli stigmi sociali spiegando come dall’Accettazione di Sè al di là dagli stigmi sociali può avvenire la Conoscenza del Vero Sè.

Il Disagio Emotivo fa parte del Sè o nasce da un Disagio della Società?

Il Sintomo in sè per chi ha un disagio psichico varia da persona a persona: ma la Sensazione e il Sintomo dove si differenziano? Qual’è il Parallelismo Sintomo/Sentimento in relazione al Sè e alla Società?

“Quando osservi le rovine di una città come Roma, ne apprezzi la bellezza grazie alle sue Rovine: ma accade lo stesso con i tuoi Sentimenti?” – ©La Fragilità può essere Distrutta

Biografia

Simone Capuano nasce il 26 Febbraio 1988 a Napoli. Dopo la maturità artistica, nel 2012 studia alla facoltà di Filosofia Federico II; qui scrive i primi saggi di filosofia circa “l’Io dell’Artista” e sulla natura del Sè nella società.

Studia Design e Comunicazione e dopo 3 anni svolge attività di consulenza per promuovere un progetto artistico internazionale di 12 artisti e alla promozione di un libro, venduto in tutto il mondo.

© 2023

contattami